FENICE è un’azienda chimica il cui core business si concentra sulla creazione, produzione ed analisi delle specialità chimiche utilizzate nella rifinizione dei pellami e nella produzione di calzature e pelletterie.
Fondata a Valdagno nel 1973, FENICE ha fedelmente mantenuto il suo quartier generale nella stessa magnifica verde Valle dell’Agno, a pochi minuti di distanza dal polo conciario di Arzignano, con il quale ha da sempre un rapporto sinergico di grande importanza.
L’azienda è orientata al cliente/mercato, per vocazione, con la propensione ad assecondare il cliente che diventa sempre più competente, interattivo, esigente, che ha condotto le istanze accessorie del prodotto a diventare essenziali. La qualità di base, presidio dei tecnici di produzione, non è più considerata sufficiente. Tendono a valere di più la polisensualità del prodotto, la sua capacità poliglotta che va oltre l’apparenza, la sensazione aptica, le caratteristiche fisiche-meccaniche: un insieme che diventa texture. Un risultato del motto presente nel brand LOVING LEATHER